Discutibile

Ancora buone recensioni su La notte alle mie spalle, come quella di Marta Elena Casanova sul sito Mondorosashokking.

E poi è bellissimo per un autore leggere pareri di lettori come questo che ha scritto Igor Artibani su Anobii.

Ho a suo tempo promesso che non avrei postato soltanto le opinioni positive. Quindi segnalo una recensione di Valerio Calzolaio su Il Salvagente e Giallomania. Non è che sia proprio negativa, diciamo che non è positiva. Dopo aver riassunto la trama in pillole, definisce il romanzo “discutibile”. Non ho niente da obiettare. Letto come opera di genere, La notte alle mie spalle è radicalmente discutibile perché, in tutta evidenza, non lo è.

Comunque potete leggere la recensione qui.

E poi discuterla, ovvio.

4 pensieri su “Discutibile

  1. Ho acquistato La notte alle mie spalle ieri alle 18 a Firenze durante una gita con la mia famiglia. L’ho finito stamane alle 6.50. Un libro coinvolgente e straordinariamente “dentro” alla famiglia. Tempi narrativi azzeccati e personaggi che resteranno a lungo nella mia memoria per le emozioni che si portano dietro.
    Un libro per certi versi disturbante ma necessario, e soprattutto terribilmente realistico nel raccontare senza perdersi in inutili gorgheggi barocchi o melodrammatici ( vedi linguaggio televisivo), piccole enormi violenze taciute che si consumano tutti i giorni nelle famiglie, tra la noncuranza di chi pensa che il pericolo sia sempre fuori dalle proprie mura.
    Complimenti all’autore.
    Virginia

Rispondi

