Il viaggio continua

Foto di Paolo Manacorda

Dall’Hotel Admiral di Milano a una affollata Libreria Roma di Pontedera fino a un lungo, appassionato dibattito sulla scrittura e sulla lettura con un gruppo di detenuti del carcere di Pisa. Tre luoghi molto diversi in pochi giorni mi hanno confermato la capacità de La notte alle mie spalle di stare in mezzo al tavolo, di far discutere anziché fornire riflessioni già confezionate, di dare a chi legge lo spazio che serve loro per entrare nella storia e sentirla propria. Non avrei mai immaginato una ricompensa migliore dai miei lettori.

La prossima tappa del tour è domenica 21 ottobre, Libreria GorillaeAlligatore, Orte. Si comincia alle 17. O giù di lì, sapete come vanno queste cose.

E poi: Elena Torre mi ha intervistato per Esserciweb, Marta Casanova parla de La notte alle mie spalle su Rock’n Roll Radio.

Rispondi

