Pezzi di memoria e prossimi appuntamenti

29 giugnoIeri è apparso su Il Tirreno un mio articolo su un pezzo di memoria della strage del 29 giugno a Viareggio. Un pezzo rimasto sepolto in un seminterrato per quattro anni. Se vi interessa sapere qual è, potete andare qui.

Alcuni appuntamenti nei prossimi giorni.  Giovedì 4 luglio alle 21 sarò a Casciana Terme, per Casciana Cultura (programma completo qui). Con Simone Innocenti parleremo de “La notte alle mie spalle”. E subito dopo parlerò di alcune canzoni che significano molto per me.  Da Springsteen a Lou Reed, da Celentano ai Bronski Beat. A suonare con me queste canzoni ci saranno Nicola Del Chiaro, Lorenzo Maraviglia, Lella Liberati e Giordano Gianni. Abbiamo chiamato questa cosa Pop Fiction, perché ci sembra che in tre minuti si raccontino a volte grandi storie che non hanno molto da invidiare all’imponenza narrativa di un romanzo.

Venerdì 5 luglio sarò ospite della Libreria del Forte, fresca di apertura, a Forte dei Marmi per un incontro con i lettori.

Venerdì 12 luglio sarò invece alla Croce Verde di Viareggio dove, assieme a Fausto Bertinotti, parlerò di Cronache di un’opposizione, diario di vita e di politica di Milziade Caprili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...