Sul Premio Camaiore di Letteratura Gialla

Per la prima volta mi ritrovo a parlare sul mio blog di un’iniziativa che seguo da quando è stata fondata. Ma la settimana scorsa Alessandro Del Dotto, sindaco di Camaiore con delega alla Cultura, ha rilasciato questa intervista a La Nazione.

la nazione 12 febbraio

 

Dunque, secondo il Sindaco di Camaiore, io avrei “ricordato di recente” che il Premio Camaiore di Letteratura Gialla “è meno rinomato tra le centinaia di premi già esistenti”. Non dice però dove, come e quando. La ragione è ovvia: non ho mai scritto o detto una sciocchezza del genere. Per amor di precisione, pare che Del Dotto si riferisca a un mio post dell’agosto 2013 su questo stesso blog. Stento a capire, ma tant’è, eccolo qui:

https://giampaolosimi.wordpress.com/2013/08/21/ma-siamo-sicuri-che-il-problema-si-chiami-aldo-busi/

Detesto essere trascinato in polemiche sterili quando non, come in questo caso, del tutto surreali. Ma ho dovuto replicare su La Nazione così:

La Nazione 14 febbraio 2014

 

 

 

 

Rispondi

